Nozze mag

– curiosità e consigli per il tuo matrimonio

Il «miracolo» di Jaquie: sulla sedia a rotelle da 8 anni, il giorno del suo matrimonio cammina fino all’altare.

0

Il «miracolo» di Jaquie: sulla sedia a rotelle da 8 anni, il giorno del suo matrimonio cammina fino all’altare.
È la storia del coraggio di una donna, quella di Jaquie, americana di Atlanta. A 17 anni, un incidente mentre si tuffava nella piscina di alcuni amici, le aveva causato una lesione alla spina dorsale che l’aveva costretta sulla sedia a rotelle. Per i medici c’erano pochissime speranze che tornasse a camminare sulle sue gambe. «Quello che ricordo è come pensavo sarei morta» ha detto parlando del giorno dell’incidente. Ma Jaquie ha deciso di non arrendersi. Di fare tutto il possibile per tornare a camminare. «Ero un’atleta, volevo fare ginnastica, ma non potevo più e questo mi faceva provare disgusto verso me stessa». «La prima volta che ci ho provato, l’ho fatto con una cyclette. Ma non riuscivo a spingere con le gambe, e sono scoppiata a piangere». La sua tenacia, le persone che le stavano intorno, le hanno dato la forza di continuare a fare fisioterapia e ad allenarsi, fino a che è riuscita a stare in piedi per 30 minuti.
E otto anni dopo quell’incidente, questa donna oggi 25enne, ce l’ha fatta. Nel giorno più importante della sua vita. Quello del matrimonio con il suo fidanzato Andy. È entrata in chiesa sulla sedia a rotelle, accompagnata dalla madre e dal padre. Ma poi, sorretta dai suoi genitori, si è alzata in piedi. E camminando, ha raggiunto l’uomo che di lì a poco sarebbe diventato suo marito. E che non è riuscito a trattenere le lacrime, esattamente come gli altri presenti. Un anno fa, per Jaquie stare in piedi più di mezz’ora era impossibile. Nel giorno del suo matrimonio, è rimasta senza sedia a rotelle per tutti i 45 minuti della cerimonia e per gran parte del ricevimento durato cinque ore. E per la prima volta, ha ballato con suo marito.
Fonte: http://www.corriere.it/esteri/16_agosto_17/miracolo-jaquie-sedia-rotelle-8-anni-giorno-suo-matrimonio-cammina-fino-all-altare-51aab722-6483-11e6-8281-0851fdf23454.shtml

So, what do you think ?